Asili nido, l’assessore Di Giorgi risponde i consiglieri Alessandri, Torselli e Cellai (PdL).

«Alle legittime e opportune sollecitazioni dei consiglieri del PdL rispondo anzitutto ricordando che saranno individuate le modalità più opportune per garantire continuità educativa ai bambini che attualmente frequentano i nidi Strigonella e Dragoncello». Lo ha detto l’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi a proposito delle dichiarazioni degli esponenti del centrodestra Stefano Alessandri, Francesco Torselli e Jacopo Cellai.
«Per questo motivo – ha spiegato l’assessore – sarà messo a gara solo uno degli asili e in questa struttura saranno ospitati i bambini iscritti nel prossimo anno scolastico. Gli alunni più grandi, invece, potranno concludere il percorso formativo nell’altro asilo, con gli educatori comunali».
«Quanto ai criteri con i quali sarà assegnata la direzione di Strigonella e Dragoncello – ha aggiunto Rosa Maria Di Giorgi – sarà aperto, come è stato fatto anche per i servizi alla scuola, un bando di gara con capitolato e condizioni di servizio. L’assegnazione, naturalmente, toccherà a chi avrà depositato l’offerta migliore. Quanto ai tempi ricordo che l’attuale contratto per il prolungamento orario scade alla fine dell’anno scolastico».
«I consiglieri possono stare tranquilli – ha concluso l’assessore all’educazione – garantiremo, com’è nostro dovere, il benessere dei bambini e il rispetto delle loro esigenze».

Taggato con , ,