Solidarietà, l’assessore Di Giorgi alla mostra fotografica sull’India.

Realizzata grazie all’impegno dei ragazzi della 3H del liceo delle scienze sociali Machiavelli
Immagini dell’India a Firenze, con una mostra fotografica itinerante realizzata grazie all’impegno dei ragazzi della 3H dell’Isis Machiavelli che dal 5 al 13 febbraio hanno visitato paese asiatico grazie al progetto “Noi con gli altri’, in collaborazione con Unicoop Firenze e la ‘Fondazione Il Cuore si scioglie’ onlus.
All’inaugurazione della mostra, questo pomeriggio a Palazzo Rinuccini, erano presenti l’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi e il presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi.
In India gli studenti del Machiavelli hanno conosciuto l’operato delle Suore Francescane di Santa Elisabetta, che si dedicano ai bambini e alle bambine di strada, e incontrato i loro coetanei del liceo di Madaplathuruth, nello stato del Kerala.
Alla mostra (realizzata con la collaborazione di ‘Fondazione Il Cuore si scioglie’, Quartiere 1, Regione Toscana, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e la cooperativa sociale Mèta) si affiancheranno anche altre proposte per raccogliere fondi a sostegno dei progetti in India de ‘Il Cuore si scioglie’, una onlus che raccoglie l’esperienza di dieci anni d’attività fatta da Unicoop Firenze nelle adozioni a distanza e nei progetti di solidarietà.
La mostra sarà aperta all’Isis Machiavelli, a Palazzo Rinuccini, in via Santo Spirito 39, da oggi fino a venerdì 6 maggio dalle 14.30 alle 18.30. (fn)
Questi i luoghi e le date del percorso itinerante della mostra:

18 – 21 maggio, scuola secondaria di I grado Machiavelli;
23 – 29 maggio, orario di apertura del negozio (8-21) supermercato coop di Ponte a Greve, viuzzo delle Case Nuove 9, int. 10;
3 – 5 giugno, cortile delle Murate, via dell’Agnolo;
23 – 29 giugno durante l’orario della festa del Quartiere 1 in piazza Annigoni.