Giunta comunale, esce Cianfanelli ed entra Meucci.

Le novità annunciate dal sindaco Matteo Renzi in consiglio comunale
Entra in giunta, con delega alle politiche del territorio, Elisabetta Meucci, finora presidente della commissione urbanistica. Al suo posto esce Elisabetta Cianfanelli, in modo da mantenere la squadra composta da otto persone, quattro uomini e quattro donne. Lo ha annunciato il sindaco Matteo Renzi questa sera in consiglio comunale.
Le deleghe vengono così ridistribuite: il vicesindaco Dario Nardella mantiene sviluppo economico e sport; l’assessore Claudio Fantoni mantiene casa e patrimonio e assume la delega al bilancio; l’assessore Massimo Mattei continuerà ad occuparsi di decoro, manutenzioni e mobilità e in particolare di infrastrutture, trasporto pubblico locale e grandi opere; l’assessore Stefania Saccardi mantiene le politiche sociali e si occuperà anche di personale, cooperazione internazionale e politiche del lavoro; assessore all’educazione rimane Rosa Maria Di Giorgi; Cristina Giachi, assessore all’università e ricerca e alle politiche giovanili tratterà anche di fondi europei, pari opportunità e turismo; l’assessore Giuliano da Empoli mantiene le deleghe alla cultura e contemporaneità.
Renzi ha ringraziato Cianfanelli per il lavoro svolto e ha sottolineato che la composizione della giunta non deriva da una trattazione con i partiti ma dalle scelte del sindaco, di cui quest’ultimo si assume tutte le responsabilità, come prevede la legge. Renzi ha anche annunciato che alcune deleghe particolari saranno assegnate ai consiglieri comunali, così come già fatto per Giampiero Gallo, consigliere speciale per la mobilità ciclabile.