Alla #Leopolda5 un ricco tavolo su Università, Ricerca e Sviluppo

Alla #Leopolda5 un ricco tavolo su Università, Ricerca e Sviluppo

Questa mattina, 25 ottobre, alla stazione Leopolda, il tavolo “Università, Ricerca e Sviluppo”, da me coordinato, ha visto una partecipazione assai numerosa e il dibattito è stato estremamente animato e ricco di spunti, confluiti in un documento di sintesi che a breve sarà pubblicato. Hanno contribuito efficacemente alla discussione il dott. Paolo Annunziato, Direttore Generale del CNR, il dott. Giorgio Moretti, Amministratore Delegato di Dedalus S.p.a, e la prof.ssa Lucia Banci, del dipartimento di Chimica dell’Università di Firenze.
E’ essenziale sviluppare una “cultura della ricerca” per far comprendere che l’impegno nella ricerca e nell’innovazione possono cambiare completamente un Paese. Comprendere l’importanza della ricerca fa sì vengano investite risorse adeguate.

Qui, un primo resoconto

Qui, il testo del Disegno di Legge di Stabilità 2015, dove all’art.7 sono indicate le disposizioni relative al credito di imposta per attività di ricerca e sviluppo e all’art.28 gli interventi che riguardano il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Qui, la relazione illustrativa al Disegno di Legge di Stabilità