1 Febbraio 2015, riparte #DomenicalMuseo

1 Febbraio 2015, riparte #DomenicalMuseo

Dal 1 Febbraio 2015 riparte #DomenicalMuseo, un’iniziativa che consente di visitare gratuitamente i musei e gli scavi archeologici del nostro Paese.

Promosso dal MIBACT, il progetto stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per accedere a musei, gallerie, monumenti, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

In particolare a Firenze, La #DomenicalMuseo di febbraio è dedicata ai linguaggi e alle tecniche dell’arte, con una serie di attività elaborate grazie al sostegno di Giotto-Fila.

In Palazzo Vecchio ai più piccoli si propongono le Piccole storie di colori, mentre i più grandi potranno cimentarsi con la tecnica dell’affresco.

Il Museo protagonista di questo mese è il neo costituito Museo Novecento, dove oltre alle visite alle collezioni, si offrono anche attività per le famiglie, dal titolo Time Machine e Opera d’arte totale.

#DomenicalMuseo dedicherà di mese in mese un focus particolare su uno dei musei del circuito civico fiorentino: il Museo di Palazzo Vecchio, il Museo Stefano Bardini, il Museo Novecento, la Cappella Brancacci, il complesso di Santa Maria Novella e la Fondazione Salvatore Romano.

Si tratta di un’importante iniziativa che mira a valorizzare il nostro patrimonio culturale e a far conoscere e apprezzare le splendide ricchezze che offre il nostro Paese.

per saperne di più:

Musei Civici Fiorentini

Mibact

leggi anche:

Museo Novecento

Articoli correlati