In arrivo 50 milioni per le scuole

In arrivo 50 milioni per le scuole

Si attende il vaglio del Ministero dell’Economia e la firma ufficiale nei prossimi giorni, ma la misura è già stata accordata al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR): sono in arrivo 50 milioni di euro in più per il funzionamento delle scuole.

Già da quest’anno ogni istituto scolastico sul territorio nazionale vedrà più che raddoppiare il proprio fondo di funzionamento, che passerà da circa 15 mila euro a quasi 35 mila. I nuovi fondi in arrivo permetteranno ad ogni scuola di coprire non solo le spese primarie (dalla carta igienica ai software per i registri elettronici), ma anche di investire nella didattica e nei laboratori.

Attualmente il fondo di funzionamento ammonta a 110 milioni di euro; con questa misura viene quindi portato a 160 milioni, a cui si aggiungono 113 milioni per i laboratori. Si tratta di un’importante iniziativa, in linea con gli obiettivi del Governo, che sta lavorando anche per aumentare gli investimenti nell’edilizia scolastica e per mettere in pratica il documento programmatico #LABUONASCUOLA.

[fonte: scuola24.ilsole24ore.com] Per saperne di più:

La Buona Scuola

Articoli-Scuola