Google: al via il progetto “L’Officina dei Nuovi Lavori”

Google: al via il progetto “L’Officina dei Nuovi Lavori”

Oggi, mercoledì 18 marzo, si terrà a Roma presso la Palestra dell’Innovazione, in via del Quadraro 102, il nuovo progetto promosso da Google e dalla Fondazione Mondo Digitale, intitolato “L’Officina dei Nuovi Lavori”. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della Regione Lazio e di Roma Capitale.

L’obiettivo dell’evento è quello di diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per 10 mila giovani in cerca di occupazione.

Dal percorso motivazionale per avere successo nel 21° secolo ai laboratori di digital manufacturing, gaming, videomaking e realtà immersiva: queste alcune delle principali tematiche che saranno affrontate nel corso della giornata.

Nel pomeriggio si svolgeranno, inoltre, attività dedicate ai giovani con laboratori, talk e dimostrazioni concrete e sarà possibile visitare anche la Palestra dell’Innovazione.

per saperne di più:

Invito

Programma

Taggato con , , ,