Firenze, presentazione cortometraggio “Museo Casa di Dante – Un viaggio nel tempo”

Firenze, presentazione cortometraggio “Museo Casa di Dante – Un viaggio nel tempo”

Oggi, sabato 6 giugno, alle ore 12.15, nel Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio, verrà presentato in anteprima il cortometraggio scritto da Stefano Massini e intitolato “ Museo Casa di Dante – Un viaggio nel tempo”.

Il progetto, promosso dal Museo Casa di Dante in occasione dei 750 anni dalla nascita del Sommo Poeta, è destinato a promuovere l’immagine del museo e della città di Firenze attraverso vari canali.

Il programma della mattinata si arricchisce anche di altre iniziative, tutte volte a commemorare l’opera dantesca.

Alle 10.30 dal Cortile della Dogana di Palazzo Vecchio partirà un corteo formato dai rappresentati dei Comuni di Firenze e Ravenna, dell’Unione Fiorentina Museo Casa di Dante e della Società Dantesca Italiana, che si recherà a deporre una corona di alloro al cenotafio di Dante Alighieri nella Basilica di Santa Croce; alle ore 11.15 verrà deposta invece la corona di alloro in Piazza Santa Margherita a cura del Presidente dell’Unione Fiorentina;
alle 12.00, in Palazzo Vecchio, si terrà la cerimonia di consegna del riconoscimento al Dott. Giovanni Rizzoni, curatore ed editore dell’Agenda Letteraria Dante Alighieri.

A seguire la proiezione del cortometraggio.

Il programma

Taggato con , ,