5 luglio: torna #DomenicalMuseo

5 luglio: torna #DomenicalMuseo

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT) rinnova il 5 luglio l’iniziativa #DomenicalMuseo con l’apertura gratuita dei luoghi della cultura, introdotta dal decreto del Ministro Franceschini, in vigore dal 1 luglio 2014, che prevede l’ingresso libero a musei, monumenti, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali la prima domenica di ogni mese.

A Firenze, la #DomenicalMuseo di luglio propone un ricco programma di visite per adulti e un ampio ventaglio di attività per famiglie, realizzate grazie al sostegno di Giotto-FILA.

Agli adulti sono quindi proposte a Palazzo Vecchio le Visite ai Quartieri Monumentali, i Percorsi segreti, l’itinerario su “I luoghi di Inferno”, i percorsi teatralizzati Guidati da Giorgio Vasari e “A corte” con Donna Isabella, oltre alle visite a Santa Maria Novella e al Forte di Belvedere; mentre i bambini e i ragazzi potranno partecipare alla “Favola della tartaruga con la vela”, al percorso interattivo “Vita di corte” e all’atelier “Dipingere in fresco”.

Anche la Fondazione Palazzo Strozzi aderisce alla giornata proponendo alle ore 16.30 una visita guidata gratuita alla mostra “Anche le sculture muoiono”.

Per saperne di più:

www.musefirenze.it

www.beniculturali.it

Leggi anche:

www.rosadigiorgi.it