MIUR: on line il bando per la Presidenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)

MIUR: on line il bando per la Presidenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato online l’Avviso di chiamata pubblica per il rinnovo della Presidenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

Possono presentare la propria candidatura tutti coloro che hanno un elevato profilo scientifico e competenze tecnico organizzative, con comprovata esperienza professionale, in ambito nazionale e internazionale.

Le candidature, corredate del relativo curriculum vitae, dovranno essere inviate attraverso posta certificata all’indirizzo dgric@postacert.istruzione.it entro le ore 24 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso.

Il Comitato di selezione, coordinato dal Professor Lamberto Maffei e composto da Mauro Ferrari, Fabiola Gianotti, Aldo Sandulli, Lucia Votano, esaminerà le domande e i requisiti di ammissibilità di ciascun candidato.
Al termine dell’istruttoria esso proporrà al Ministro una rosa di cinque nominativi per la carica di Presidente tra i quali il Ministro effettuerà la propria scelta.

Il bando

Per saperne di più:

hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs181215

hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs210715bis