15-16 gennaio 2016: prima Assemblea Nazionale del Comitato Giovani della Commissione Italiana per l’UNESCO

15-16 gennaio 2016: prima Assemblea Nazionale del Comitato Giovani della Commissione Italiana per l’UNESCO

Venerdì 15 e sabato 16 gennaio si terrà a Roma la prima Assemblea Nazionale del Comitato Giovani della Commissione Italiana per l’UNESCO, patrocinata dal Senato della Repubblica, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, istituita nel 1950, ha lo scopo di favorire la promozione, il collegamento, l’informazione, la consultazione e l’esecuzione dei programmi UNESCO in Italia.

Oltre duecento giovani soci tra i 20 e i 35 anni, fra cui studenti, ricercatori, artisti, professionisti, manager e imprenditori, giungeranno da tutte le regioni d’Italia, per delineare insieme le linee programmatiche di un ambizioso piano di lavoro pluriennale e ufficializzare l’attivazione di importanti partnership strategiche.

Due giorni di lavori serrati, che si svolgeranno tra l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Giovanni Treccani, la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani presso il Senato della Repubblica e l’Università degli Studi Niccolò Cusano. Gli appuntamenti del primo giorno sono aperti e rivolti a stampa e Istituzioni, il secondo giorno sarà a porte chiuse, ma con possibilità di interventi su richiesta.

Nel pomeriggio del 15 gennaio parteciperò ai lavori insieme a Dario Franceschini, Ministro per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Eric Falt, Direttore Generale Aggiunto per le Relazioni Esterne e l’Informazione al Pubblico per l’UNESCO, e Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Per saperne di più:

Taggato con , ,