Leopolda 8 – Invito Al Tavolo “Cinema E Spettacolo”

Leopolda 8 – Invito Al Tavolo “Cinema E Spettacolo”

Gentile amica/o,  

questa legislatura ha consentito di realizzare delle riforme importanti per il Paese. 
Il Parlamento ha varato due leggi, di cui sono stata relatrice, attese da tantissimi anni: la Legge che disciplina il Cinema e l’audiovisivo e la Legge Spettacolo. Queste importanti riforme riconoscono, una volta per tutte, i valori sociali, economici e culturali di questi due settori strategici per lo sviluppo del nostro Paese. 
Le nuove disposizioni aprono una diversa prospettiva nel regolare l’intervento pubblico a livello nazionale e in collaborazione con Regioni ed Enti Locali. 
Un ruolo trainante è affidato ai giovani e all’istruzione, alla collaborazione tra i diversi livelli di governo e alla partecipazione del settore privato.
Oggi questi importanti traguardi legislativi devono essere sviluppati e implementati per realizzare i propri effetti nel medio e lungo periodo. 
Alla luce di questo importante lavoro che ci attende, è con piacere che Vi invito al tavolo interamente dedicato alle nuove discipline del Cinema e dello Spettacolo di cui sarò coordinatrice e che si terrà sabato 25 novembre dalle ore 9.00 a Firenze alla stazione Leopolda
Sarà questa l’occasione per confrontarci, condividendo – ancora una volta- insieme le proposte e le idee per costruire il futuro.
 
Ti aspetto sabato,
un caro saluto.