Omicidio agente Dionisi: “Nel 40esimo anniversario è una ferita ancora aperta alla democrazia e alle istituzioni”

Omicidio agente Dionisi: “Nel 40esimo anniversario è una ferita ancora aperta alla democrazia e alle istituzioni”

“Non dobbiamo mai dimenticare la storia di Fausto Dionisi, come quella dei tanti troppi uomini che hanno compiuto l’estremo sacrificio e messo a rischio la propria vita per proteggere tutti noi, lasciando la famiglia e i propri cari per la difesa del bene comune. Duecento morti ed oltre cinque mila feriti troppo spesso dimenticati, vite sconvolte da criminali senz’anima che ritengono che la lotta politica vada fatta con il sangue e la distruzione”, lo dichiara la vicepresidente del Senato Rosa Maria Di Giorgi in occasione commemorazione in via delle Casine.

“Rinnovo la mia vicinanza alla moglie Mariella Magi, che ha dato vita all’associazione “Memoria in ricordo dei caduti per fatti di Terrorismo delle Forze dell’ordine e della Magistratura” e alla figlia Jessica che ha seguito l’impegno del padre entrando in Polizia.
E’ un anniversario che da 40 anni la città onora da sempre, rappresentando io stessa più volte l’amministrazione comunale, affinché il sacrificio dell’agente Dionisi non debba essere dimenticato – conclude Di Giorgi – La memoria non si archivia perché violenza non generi altra violenza”.

Taggato con ,