Di Giorgi: “Sostegno a Mattarella, gli italiani non si lascino incantare dai due pifferai magici”

Di Giorgi: “Sostegno a Mattarella, gli italiani non si lascino incantare dai due pifferai magici”

“Bene ha fatto il Presidente, che ha difeso la Costituzione ed il Paese dall’attacco di avventurieri irresponsabili. Bisogna sostenere la sua azione, e non prestare il fianco alle strumentalizzazioni di chi vorrebbe trascinare il paese in uno scontro pericolosissimo”

“Il presidente Mattarella, in un’ora delicatissima per il nostro Paese, si è assunto una grande responsabilità: quella di preservare le nostre istituzioni e la nostra collocazione nello scenario internazionale da un assalto subdolo e violento che, attraverso il nome del ministro Savona, avrebbe portato dritto dritto il nostro Paese nelle fauci della speculazione internazionale. La sua azione va assolutamente rafforzata e sostenuta”, lo afferma la deputata del Pd, Rosa Maria Di Giorgi.

“Viviamo un momento molto delicato, con Salvini e Di Maio che spingono sul terreno dello scontro e della delegittimazione democratica. Sono gli stessi che in questi mesi hanno fatto e promesso tutto e il contrario di tutto. A questo tentativo di rottura occorre rispondere con fermezza, tenendo saldi i principi della nostra Carta costituzionale che il presidente Mattarella ha così egregiamente difesi”.

“Per questo -conclude Di Giorgi- #iostoconmattarella, sostengo convintamente la sua azione, e lancio un appello agli italiani affinché non si lascino strumentalizzare da chi persegue lo sfascio delle istituzioni per interessi di parte”.