Lega-M5S, Di Giorgi: “Basta con questo stucchevole balletto sulla pelle degli italiani”

Lega-M5S, Di Giorgi: “Basta con questo stucchevole balletto sulla pelle degli italiani”

“Da oltre due mesi l’Italia è in ostaggio di personaggi che con tutta evidenza non sono in grado di fornire quelle risposte di cui tutti abbiamo bisogno. Ci chiediamo di cosa abbiano discusso finora e nelle scorse settimane Lega e Movimento 5 Stelle, visto che siamo ancora appesi ai loro capricci”. Rosa Maria di Giorgi, deputata PD, commenta con queste parole l’ennesimo rinvio del varo dell’esecutivo giallo-verde.

“Appare a tutti chiaro – prosegue Di Giorgi- che oggi i sedicenti alfieri della nuova politica Salvini e Di Maio, siano a fare esattamente quello di cui ci hanno accusato in tutti questi anni: discutere cioè esclusivamente di poltrone, spartendosi tutto ciò che è possibile spartirsi”.

“Il PD negli scorsi anni ha fatto enormi sacrifici, che poi ha pagato pesantemente in termini di consenso, per mettere mano alla situazione disastrosa in cui si trovava il Paese, approvando leggi coraggiose e complesse che hanno risollevato e riportato a crescere l’Italia. Ora siamo invece in ostaggio di personaggi che hanno a cuore esclusivamente i propri interessi e le proprie ambizioni personali che impediscono anche la formazione di un governo, lasciando da oltre due mesi il Paese in attesa che le elezioni del 4 marzo scorso portino dei risultati concreti. Ad ora, gli unici pervenuti sono quelli della scorsa legislatura che hanno tenuto in piedi l’Italia”, conclude Di Giorgi.

Taggato con , ,