Tav Firenze, Di Giorgi: “Il blocco del sottattraversamento penalizzerà i pendolari e i lavoratori”

Tav Firenze, Di Giorgi: “Il blocco del sottattraversamento penalizzerà i pendolari e i lavoratori”

“Oramai è chiaro: siamo di fronte al governo del ‘non fare nulla’: stop alle opere pubbliche, stop agli investimenti, no al lavoro, stop allo sviluppo: così il Paese può solo affondare” dichiara la deputata PD

“Il sottattraversamento di Firenze libera i binari di superficie dai treni ad Alta Velocità e permette di incrementare il trasporto pubblico per i pendolari e i lavoratori. Sono vicina al Consiglio Comunale ed alla Giunta che ieri hanno manifestato davanti al cantiere di via Circondaria: bloccare un’opera così importante, per altro già avviata, è solo un modo per penalizzare la città e i suoi abitanti, per motivi esclusivamente politici ed elettorali” denuncia la deputata PD Rosa Maria Di Giorgi.
“Noi siamo per il lavoro e per uno sviluppo rispettoso dell’ambiente che metta al centro le persone ed i loro bisogni. Avere una mobilità puntuale e sostenibile, come quella su ferro, è esattamente ciò di cui l’Italia e la toscana hanno bisogno” sottolinea Di Giorgi.
“Il nostro Paese rischia di affondare senza investimenti, come i recenti dati sulla stagnazione del Pil testimoniano ampiamente. E nella decrescita a soffrire le maggiori conseguenze negative saranno proprio i più deboli, ovvero i lavoratori ed i cittadini a basso-medio reddito” prosegue la parlamentare Pd.
“Fermare un’opera necessaria solo perché così si crede di fare un dispetto al centrosinistra che qui ha ben governato è non solo folle, ma anche sciagurato, in quanto sacrifica cinicamente il benessere dei cittadini sull’altare di interessi biecamente elettorali”

Taggato con , , ,