“Ho firmato convintamente il “Manifesto Calenda”: solo uniti si vince”

“Ho firmato convintamente il “Manifesto Calenda”: solo uniti si vince”
La deputata Dem “Il Pd deve essere cardine e protagonista dell’alleanza fra forze europeiste”
 
“Ho firmato Manifesto per la costruzione di una lista unitaria delle forze politiche e civiche europeiste  perché condivido assolutamente l’idea di creare un’alleanza per la crescita basata sul welfare e sull’affermazione dei diritti, nel rispetto della persona. Bene dunque Calenda, bene Gentiloni e Zingaretti che hanno immediatamente condiviso questo approccio” dichiara la Deputata del Partito Democratico Rosa Maria Di Giorgi.
 
“Le sconfitte subite nelle recenti elezioni politiche e amministrative devono spingere tutti noi sull’unica via possibile: contro i sovranismi e i populismi che vogliono cambiare il dna della nostra Europa è necessario che tutto il mondo del centrosinistra si saldi intorno ai  valori di  sviluppo sostenibile, di equità, di solidarietà nazionale e sovranazionale” sottolinea Di Giorgi. 
 
Che conclude: “Sono convinta che solo attraverso l’integrazione ed il confronto fra culture si possa  garantire una crescita duratura ed inclusiva. E sono certa che proprio dall’Italia possa ripartire un movimento plurale che, riaffermando con forza i valori fondanti della Comunità Europea, contribuisca a ridisegnarne il profilo e la missione, per affrontare le sfide che la  globalizzazione ci pone quotidianamente di fronte”
Taggato con , ,