Consiglio degli alunni’, piste ciclabili e rastrelliere i temi della seduta di oggi.

Nel Salone dei Duecento intervento di Giampiero Gallo, consigliere per la bicicletta. Il presidente dell’Ataf Bonaccorsi ha illustrato nuovo sito del’azienda di trasporti
Ultima seduta, prima della fine dell’anno scolastico, per il ‘Consiglio degli alunni della Città’. Questa mattina, nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, sono intervenuti Giampiero Gallo, dal consigliere speciale per la bicicletta, che ha parlato di piste ciclabili e rastrelliere, e il presidente dell’Ataf Filippo Bonaccorsi, che ha illustrato il nuovo sito dell’azienda di trasporti.
In apertura di seduta gli studenti hanno consegnato all’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi la documentazione relativa al progetto che li vede protagonisti in questo nuovo organismo della città.
I componenti del ‘Consiglio degli Alunni’ sono stati eletti con ‘procedura condivisa’ nelle cinque scuole secondarie di primo grado di Firenze che partecipano al progetto: Mazzanti, Gramsci, Paolo Uccello, Machiavelli e Pestalozzi.
Questo organismo ha funzioni consultive e propositive che si esercitano con proposte, pareri richieste di informazione nei confronti del consiglio comunale, su temi e problemi che riguardano le varie esigenze che provengono soprattutto dal mondo giovanile.