Assessorato all’educazione e OperaFestival lanciano una promozione per le famiglie, il ‘ticket family’.

In occasione della stagione 2011 di OperaFestival al Giardino di Boboli, considerata la sinergia con l’assessorato all’educazione, verrà emesso un biglietto speciale denominato “ticket family” che consente agevolazioni per le famiglie che decideranno di assistere agli spettacoli in cartellone.
«Firenze – ha spiegato l’assessore Rosa Maria Di Giorgi – ha attivato tante sfide e quella della cultura è una di quelle cui non si può sottrarsi per rendere sempre più la città viva. E’ importante che i più giovani si confrontino sempre con il mondo della cultura e abbiano occasioni per assistere a spettacoli. Nel programma di OperaFestival c’è un evento ad hoc, ‘Le cirque invisible di Victoria Chaplin e Jean Baptiste Thierrée’, dal 25 al 28 luglio, che potrà vedere la partecipazione di bambini e famiglie in un’ottica di attività comuni che mettono insieme piccoli e grandi in un luogo particolare, come il Giardino di Boboli».
La direzione di OperaFestival ha comunque deciso, considerato lo spirito dell’iniziativa congiunta e l’attenzione costante che l’assessorato dedica all’educazione musicale di estendere la modalità “ticket family” a tutti gli spettacoli in cartellone al Giardino di Boboli, dunque La Traviata di Giuseppe Verdi 21 luglio e 3 agosto e Le Stagioni di Vivaldi il 2 agosto.
«I bambini di Firenze – ha aggiunto Rosa Maria Di Giorgi – sono abituati a visitare con le scuole questo importante luogo culturale. Quella offerta dalla manifestazione sarà un’esperienza nuova: potranno vedere il giardino di notte, in compagnia dei genitori e di tanti spettatori.
OperaFestival ci permette di abbinare, grazie alla sua programmazione, la ‘cultura recitata’ con la ‘cultura storico-artistica’. Si tratta di un’occasione educativa e una grande opportunità per bambini, giovani, famiglie e turisti».
Ticket family, biglietti a tariffe speciali per le famiglie con bambini, per tutti i settori a partire da complessivi 50 euro per Le Cirque invisible, 60 euro per La Traviata, 30 euro per Le Stagioni.
Sono acquistabili solo presso le biglietterie di OperaFestival (Fiesole, via San Francesco 3 – Tel. 055 5978309 e Porta Romana ingresso Giardino di Boboli Tel. 055.2335349 dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19).