Domani a Palazzo Vecchio giornata conclusiva del progetto ‘Il Natale accende la speranza’.

Studenti delle scuole fiorentine protagonisti, domani mattina nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, per la giornata conclusiva del progetto ‘Il Natale accende la speranza’, organizzata dalla Fratellanza Militare in collaborazione con l’assessorato all’educazione. L’iniziativa aveva l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli ai valori della solidarietà e prevedeva anche una raccolta di fondi per la ricostruzione della scuola di Finale Emilia, uno dei Comuni più colpiti dal sisma del maggio scorso.
A dicembre i volontari della Fratellanza hanno incontrato oltre 1200 bambini delle scuole primarie e dell’infanzia: vestiti da Babbo Natale hanno raccontato una fiaba, lasciato doni e sollecitato gli alunni a realizzare manifesti da inviare ai coetanei emiliani che nei mesi scorsi hanno vissuto la terribile esperienza del terremoto.
Domani mattina, con inizio alle 10, le delegazioni dei bambini delle scuole che hanno aderito al progetto (8 istituti comprensivi e 2 scuole paritarie con un totale di 53 classi) consegneranno all’amministrazione i loro lavori nel corso di una cerimonia nel Salone dei Cinquecento. Saranno presenti anche i volontari della Fratellanza Militare che prenderanno in consegna i messaggi dei bambini e i proventi della raccolta di fondi in favore dell’amministrazione di Finale Emilia. (fn)

Taggato con ,