In arrivo la “Leopolda sicula”: il futuro è il nostro presente

In arrivo la “Leopolda sicula”: il futuro è il nostro presente

Il 28 febbraio e il 1 marzo si terrà a Palermo, presso l’ex Fabbrica Sandron, l’evento “Sicilia 2.0: la Leopolda Sicula”.

L’iniziativa, promossa dal Sottosegretario al MIUR, Davide Faraone, prevede due giorni di confronto con i cittadini, durante i quali si affronteranno le problematiche che affliggono il territorio e, con il contributo di ciascuno, si proporranno soluzioni concrete per favorire lo sviluppo e la crescita dell’isola.

Saranno 25 i tavoli di confronto, dedicati a 25 argomenti diversi, che spazieranno dall’economia al lavoro, dal tema dell’immigrazione a quello della sanità, dall’ammodernamento dei servizi educativi/scolastici alla cura del ricco patrimonio storico, artistico, paesaggistico e culturale.

Affinché la discussione e il confronto siano produttivi, ciascun tavolo sarà coordinato da esperti di settore: parteciperanno assessori, parlamentari e specialisti al fine di porre una nuova pietra miliare per la rinascita della Sicilia: una “Sicilia 2.0”, appunto.

“Tutti siamo chiamati a ripensare il nostro territorio, a ripensare noi stessi. E dal confronto delle idee, dalla riflessione approfondita dei temi, potremmo stabilire priorità nelle emergenze e assi di sviluppo per una programmazione che guardi lontano”, ha affermato il Sottosegretario Faraone.

“Lo faremo con onestà e con coraggio. Il presente è già il nostro futuro e il domani non è una minaccia. Il futuro è un posto ricco di incognite, ma anche di possibilit à, suggestioni, opportunità.”

Per saperne di più:

Sicilia 2.0

 

Taggato con , , ,