“Magnificent” di Limosani e Bocelli da maggio a ottobre a Palazzo Vecchio

“Magnificent” di Limosani e Bocelli da maggio a ottobre a Palazzo Vecchio

Da maggio a ottobre 2015 la Sala d’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze ospiterà “Magnificent”, un’opera digitale creata da Felice Limosani e narrata dal Maestro Andrea Bocelli.

“Magnificent – l’incredibile storia della bellezza che ha rivoluzionato il mondo” non è un film né un documentario. E’ un’esperienza visiva e sonora a metà tra l’animazione d’autore e la videoinstallazione artistica.

Le principali opere pittoriche e scultoree del Rinascimento sono state elaborate con tecniche digitali, prestandosi a uno sguardo inedito e originale, coinvolgente e contemporaneo.

Le pareti della Sala d’Arme sono state trasformate in schermi monumentali, rendendo l’impatto visivo emozionante e totalizzante.

Lo spettatore vive in prima persona un’esperienza che parla al cuore e all’immaginazione, grazie alla spettacolarità delle proiezioni, alla voce narrante di Andrea Bocelli e alla colonna sonora che, essendo spazializzata, risulta avvolgente e suggestiva.

“Magnificent” è aperta ogni giorno dal lunedì alla domenica con orario 9-19 (ultimo spettacolo ore 18,30); il giovedì orario 9-14 (ultimo spettacolo ore 13,30).

Saranno alternate, ogni 30 minuti, proiezioni in lingua italiana e in lingua inglese.

Per saperne di più:

www.magnificentfirenze.it

eventi.comune.fi.it

Taggato con ,