Intervento del Senatore Sergio Zavoli sulla riforma della RAI

Intervento del Senatore Sergio Zavoli sulla riforma della RAI

Vi propongo la lettura dell’intervento del Senatore Sergio Zavoli sul tema dell’informazione e della riforma della RAI, pronunciato mercoledì 22 luglio nell’Aula del Senato.

“La riforma della RAI è tra le più difficili e moderne – ha affermato il Senatore – perché interessata al multiforme e aggiornato scenario di un mondo che si dispiega davanti a noi indicando la nuova pluralità del reale. In più, è una riforma urgente perché si colloca in una dimensione che esige, nello stesso tempo, la difesa dell’identità nazionale nella prospettiva di un’Europa indotta a riconsiderare, dopo il caso Grecia, questioni e decisioni nuove”.

“Occorre credere che avremo ancora una cosa da dire anche quando ci sembrasse di non avere più nulla da esprimere – conclude il Senatore Zavoli – Perciò si dovrà continuare a pensare e a fare. Sarà la convinzione nel nostro compito a tenere in vita una ineludibile comunanza, perché al di fuori di essa, alla fine, contro noi stessi troveremo sempre e soltanto noi stessi”.

Qui l’intervento