Al cinema “Firenze e gli Uffizi in 3D e 4K”

Al cinema “Firenze e gli Uffizi in 3D e 4K”

Sky 3D presenta “Firenze e gli Uffizi 3D/4K – Viaggio nel cuore del Rinascimento”, la nuova produzione cinematografica realizzata in collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Comune dei Firenze e con il sostegno dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Il film, la cui anteprima mondiale sarà dal 3 al 5 novembre, utilizza la tecnologia di ultima generazione 3D e 4K e la mette al servizio del nostro patrimonio artistico nazionale per valorizzarlo ed esportarlo in tutto il mondo.

Il lungometraggio è un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento fiorentino. A parlare sono le opere stesse e le oltre 10 location museali, tra le quali il fulcro centrale è rappresentato appunto dalla Galleria degli Uffizi. Lo spettatore entrer à virtualmente in uno dei più famosi musei del mondo e ne potrà apprezzare la sua straordinaria bellezza.

Verranno proiettate, inoltre, immagini inedite della città, con punti di vista nuovi, riprese sorprendenti e spettacolari fotografie aeree di Firenze.

Per saperne di più:

www.beniculturali.it

Taggato con , ,