Roma, convegno “CIAK, SI RIFORMA? Una legge di sistema per rafforzare il settore audiovisivo”

Roma, convegno “CIAK, SI RIFORMA? Una legge di sistema per rafforzare il settore audiovisivo”

Lunedì 9 maggio alle ore 16,00 presso l’I-Com – Istituto per la competitività, in Piazza dei Santi Apostoli 66, parteciperò e interverrò al convegno Roundtable I-Com “CIAK, SI RIFORMA? Una legge di sistema per rafforzare il settore audiovisivo”.

L’obiettivo dell’incontro è quello di approfondire gli aspetti più significativi del Disegno di legge n. 2287 collegato alla manovra di finanza pubblica
(Disciplina del cinema, dell’audiovisivo e dello spettacolo e deleghe al Governo per la riforma normativa in materia di attività culturali), attualmente in discussione in Senato.

Nel corso dell’incontro saranno poste a confronto opinioni e posizioni di esperti del settore, esponenti delle istituzioni e rappresentanti dell’industria cinematografica e audiovisiva.

Sarà un momento di confronto per valutare l’impatto della nuova disciplina sul settore cinematografico e audiovisivo sotto il profilo dei meccanismi di sostegno diretto e indiretto alla filiera, con particolare riferimento alla produzione e distribuzione cinematografica e audiovisiva, nonché al ruolo dei broadcaster nelle strategie di investimento e di programmazione.

Per saperne di più:

  • http://www.i-com.it/
  • Programma Roundtable I-Com_DDL Cinema_9 maggio def
  • Questioni chiave_RT_I-Com_DDL Cinema_9 mag_2016
Taggato con , ,