Presentazione del Master “La Lingua del diritto” promosso dall’Università di Pavia e dal Senato della Repubblica

Presentazione del Master “La Lingua del diritto” promosso dall’Università di Pavia e dal Senato della Repubblica

La Vice Presidente Rosa Maria Di Giorgi interviene oggi, in rappresentanza del Senato della Repubblica, all’incontro “Lingua e diritto: un dialogo tra Senato e Università” in occasione della presentazione del Master “Lingua del diritto: comprensione, elaborazione e applicazioni professionali” promosso dall’Università di Pavia e dal Senato della Repubblica, con la partecipazione del CNR e delle Regione Lombardia. 
Il Master nasce come progetto di collaborazione istituzionale per formare professionisti della scrittura giuridica. L’obiettivo è dare vita a una scuola di formazione capace di concorrere a una migliore qualità dei testi normativi e a una maggiore tutela dei diritti dei cittadini. Oltre alla didattica frontale e ai laboratori, il Master offre ai partecipanti un tirocinio formativo in Senato. Sono previste borse di studio a totale copertura dei costi di iscrizione.
All’incontro di oggi intervengono il Rettore dell’Università di Pavia, Fabio Rugge, il Vice Segretario Generale del Senato, Federico Silvio Toniato, il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Ettore Dezza, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Pavia, Roberto Ianco, e il Coordinatore del Master, Dario Mantovani. Modera la professoressa Clelia Martignoni, vice coordinatore del Master. 
L’appuntamento è alle ore 15, presso l’Aula Foscolo dell’Università (Corso Strada Nuova, 65). 

 

Taggato con , ,