Domenica del Fiorentino

Domenica del Fiorentino

Il 14 dicembre ultimo appuntamento del 2014 con la Domenica del Fiorentino. Questa importante iniziativa si inserisce nel programma “Un Bacione a Firenze” che prevede l’ingresso gratuito in tutti i Musei Civici Fiorentini per i cittadini residenti e/o nati a Firenze e provincia.

Oltre alle consuete visite per adulti- le Visite ai Quartieri Monumentali, ai Percorsi segreti,
alla sezione Tracce di Firenze in Palazzo Vecchio e le Visite al Museo Novecento e a Santa Maria Novella- la Domenica del Fiorentino di dicembre presenta un’ampia varietà di iniziative per le famiglie con bambini di ogni età che potranno scegliere tra numerosi percorsi e laboratori.

Si segnalano alcune proposte tipicamente natalizie come la Corte in festa, la Squisita scoperta, Firenze in festa, In bottega la doratura e le due attività speciali Dipingere con il latte e Opere multiple: la serigrafia presso il Museo Novecento.

Il periodo natalizio sarà inoltre raccontato grazie all’incontro con il pubblico “Firenze e la grande festa dei Magi” tenuto dal prof. Franco Cardini alle ore 18 con la collaborazione della Compagnia della Stella, mentre la Fondazione Palazzo Strozzi aderisce alla giornata proponendo alle ore 15.30 una visita speciale all’installazione artistica.

Io sono qui di Bianco-Valente, esposta nel cortile del palazzo. Tutte le visite guidate e le attività richiedono una prenotazione anticipata. Con questa giornata si conclude un ciclo di attività interattive che mirano a stimolare e a diffondere a tutti i livelli le conoscenze artistico-culturale del nostro territorio regionale.

Programma

Leggi anche:

Musei civici fiorentini-Palazzo Vecchio

 

 

Taggato con , ,